Federica Cicotto
Allieva del CDM dal 1990, ha studiato danza classica, moderna e contemporanea con insegnanti quali Evelina Noeva, Constantin Marinescu e la stessa Yuliya Penkova Pocheva.
Laureata nel 2009 in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Cagliari, ha conseguito nel 2012 un master presso l’Istituto Europeo di Design e poi la Laurea Specialistica in Media Education ad indirizzo artistico presso l’Università di Padova con una tesi sulla Martha Graham Dance Company.
Dopo un primo periodo di formazione presso il CDM Centro Danza Musica sotto la guida di Delia Sinis, ha ottenuto nel 2014 il diploma CSEN per la qualifica e la certificazione di Maestra di Giocodanza® per la propedeutica alla danza classica e per il quale annualmente segue corsi di aggiornamento a Grosseto e a Brescia con la Maestra Marinella Santini.
Nel 2018 consegue inoltre a Milano il diploma di Insegnante Tecnico di Danza Moderna e Contemporanea di primo Livello. Attualmente segue presso il CDM i corsi di Giocodanza® e Psicomotricità, e di preparazione alla danza moderna e contemporanea.