Giorgia Damasco
Nata a Cagliari nel 1977, inizia lo studio della danza classica all’età di 8 anni.
Da giovane adulta prosegue la sua formazione aprendosi allo studio di più tecniche per poi indirizzarsi agli aspetti tecnici e creativi della danza contemporanea, coltivata attraverso formazioni specifiche sia in ambito locale che extraregionale e partecipando negli anni a masterclass singole/workshop con numerosi docenti ed esponenti di spicco del settore.
Dal 2015 prende parte come danzatrice a residenze artistiche, performance e coreografie dirette da:
Enzo Cosimi e Maurizio Saiu/Nezaket Ekici, David Hernandez, associazione Ticonzero e Spaziodanza , ASMED Balletto di Sardegna, Tersicorea, Antonio Marras e Marco Angelilli.
Collabora con il fotografo e videomaker Luca di Bartolo per la realizzazione di progetti inerenti le arti visive.
Nel 2016 si forma metodologicamente per l’insegnamento della danza contemporanea con il M° Joseph Fontano e docenti collaboratori all’interno de “La Potenza della Danza”/WDA Europe, qualificandosi (C.S.A.In.) e proseguendo l’aggiornamento formativo.
Dal 2019 frequenta il Master di I livello in danza e inclusione sociale promosso e organizzato da Accademia Nazionale di Danza (AND) e Associazione Enti Locali per le attività Culturali e di Spettacolo.
Appassionandosi in particolare all’approccio e potenzialità della danza sul corpo adulto, attualmente al CDM tiene corsi di danza contemporanea per adulti e ragazzi promuovendo un linguaggio che parallelamente allo studio della tecnica incentiva la sperimentazione corporea e l’interazione con lo spazio.